La partecipazione attiva e la formale adesione a F.I.T.E.SS costituisce un gesto concreto che dà forza a tutti gli operatori del soccorso extra-ospedaliero, incrementando:

  • Il potenziale scientifico, formativo e di interscambio;
  • La capacità di rappresentanza e di contrattazione con le Istituzioni per il miglioramento delle condizioni operative del settore;
  • Lo stimolo per tutti i rappresentanti della società al massimo impegno nello sviluppo delle tematiche scientifiche, formative ed organizzative e nello svolgimento dei compiti dell’Associazione anche nel confronto con le altre Società Scientifiche.

Aderendo all'Associazione Nazionale del Tecnico dell’Emergenza e Soccorso Territoriale – TES contribuirai attivamente a far si che il progetto di RICONOSCIMENTO DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL SOCCORRITORE e delle sue specializzazioni diventi realtà. Il tuo apporto è fondamentale in termini di numero, ricerca e formazione.

L’adesione ti darà, altresì, la possibilità di poter esprimere il tuo voto nelle elezioni dello staff operativo nazionale, dello staff operativo della regione di appartenenza e di usufruire di moltissimi servizi e agevolazione economica nella formazione.